Il design della vasca STILE è iI risultato di un lavoro di sottrazione frutto di una ampia ricerca di mercato e di una ricerca di valorizzazione del catalogo Novellini, per poter inserire un prodotto che completi correttamente il range di vasche del marchio.
La purezza delle forme di stile deriva da una grandissima ricerca di proporzione tra dimensioni, raggi, profondità, spessori e forme.
Un punto fermo progettuale è stata l’esigenza di avere un piano d’appoggio per poter appoggiare accessori di vario genere e poter installare sia una rubinetteria che abbiamo progettato e dedicata, oppure anche una rubinetteria di libera installazione del cliente.
ll lavoro è stato anche il coordinamento stilistico con la valvola del troppo pieno e la nuova bocchetta, che riporta gli stessi concetti della vasca e si offre come sorgente di luce.
Un piccolo grande esempio di forma e funzione è la bocchetta in cui l’erogatore rettangolare orientabile ottimizza sia l’efficacia di uscita del getto dell’acqua sia la sua presa, che permette la regolazione personalizzata con l’orientamento del getto.